Simone S.p.A. tra le “Gemme” dell’EGM: l’eccellenza editoriale al Next Gems 2025

User Avatar

UCapital Media

Share:

La casa editrice napoletana protagonista dell’evento dedicato alle piccole e medie imprese italiane ad alto potenziale.


Simone S.p.A., storica realtà dell’editoria italiana con sede a Napoli e quotata su Euronext Growth Milan, sarà tra i protagonisti della sesta edizione di Next Gems, la investor conference in programma il 20 ottobre 2025 a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa Italiana a Milano.


L’evento, organizzato da Virgilio IR e T.W.I.N., è dedicato alle società con capitalizzazione inferiore ai 100 milioni di euro e rappresenta un’importante vetrina per le PMI italiane di eccellenza, pronte a raccontare la propria visione a investitori nazionali e internazionali.


Fondata nel 2011, ma con radici editoriali che affondano in oltre cinquant’anni di storia grazie al marchio Edizioni Simone, la società guida un gruppo composto da dieci entità attive nell’editoria e nella formazione. Dai manuali giuridici ai testi per concorsi, dalla didattica scolastica ai libri per bambini, Simone S.p.A. si distingue per l’elevata qualità e specializzazione dei suoi contenuti.


A rappresentare l’azienda agli incontri con gli investitori saranno l’Amministratore Delegato Luca Misso e la CFO Anna Mulinaro, che illustreranno i risultati del primo semestre 2024 e condivideranno le strategie di crescita future.


Con la sua partecipazione al Next Gems, Simone S.p.A. conferma il proprio ruolo di riferimento nel panorama editoriale italiano e il suo impegno nell’innovazione e nella valorizzazione della cultura, guardando con ambizione ai mercati finanziari.