Meloni in conferenza stampa contro la sinistra sul Venezuela

UCapital Media
Share:
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha tenuto oggi 9 gennaio la tradizionale conferenza stampa di inizio anno, rispondendo alle domande dei giornalisti su temi economici, istituzionali e geopolitici.
Durante l’incontro, Meloni ha smontato le critiche provenienti dalla sinistra, definendo surreale che leader sindacali italiani vogliano dettare lezioni di democrazia e sovranità ad altri Paesi, come nel caso delle proteste organizzate dalla CGIL dopo l’arresto di Maduro in Venezuela.
La premier ha attaccato duramente chi, da sinistra, si posiziona “sempre dalla parte sbagliata della storia”, sostenendo che queste formazioni non rappresentano né i lavoratori né gli interessi veri degli italiani.
Nel corso della conferenza Meloni ha inoltre respinto con fermezza le insinuazioni su presunti favoritismi fiscali riguardo alla sua abitazione privata, bollando le accuse come menzogne e attacchi infamanti frutto di pregiudizi ideologici più che di fatti reali.
La premier ha affrontato anche questioni internazionali, sottolineando come la sinistra europea tenda a una politica estera debole e priva di visione, mentre il suo governo sostiene ferme scelte di principio sul diritto internazionale e sulle alleanze strategiche dell’Italia.
Klevis Gjoka
