Ronaldo entra nel campo dell'IA, è un goal?

UCapital Media
Share:
Cristiano Ronaldo ha deciso di investire in Perplexity AI, entrando nel settore dell'IA e sancendo in modo ancora più massiccio la sua correlazione alla piattaforma. Il calciatore aveva già comunicato di aver usufruito del servizio per realizzare il suo discorso di accettazione del Prestige Globe Awards, spingendo la piattaforma al centro dell'attenzione pubblica.
L'enorme piattaforma social di Ronaldo, che conta complessivamente 1 miliardo di follower tra i vari profili, è chiaramente un potentissimo strumento per chi decide di collaborare con lui ed è essenziale soprattutto per prodotti come l'IA, che hanno l'obiettivo di essere utilizzati da tutti.
Ronaldo ha dichiarato che la sua partnership con Perplexity nasce dalla "curiosità" e dal desiderio di imparare sempre cose nuove, ponendo l'accento sull'IA come strumento di apprendimento veloce, ma chi è critico rispetto a questa tecnologia invece sostiene che sia diseducativa e spinga alla pigrizia mentale.
Avere Ronaldo nella propria squadra è sicuramente una mossa vincente per il settore IA, ma è lo stesso per lui e i suoi fan?
Klevis Gjoka
